Addobbi natalizi 2022: tendenze decorazioni e idee chic | DesignMag

2022-09-03 10:20:26 By : Ms. Felicia Wong

Diamo uno sguardo alle decorazioni di tendenza del momento per quanto riguarda gli addobbi natalizi 2022 più belli. Addobbare l’albero di Natale non è sempre semplice. L’ampia e variegata offerta delle decorazioni natalizie può, talvolta, mandare un po’ in confusione. Ecco perché, prima di iniziare con lo shopping, è opportuno decidere quale colore ma soprattutto quale stile adottare per il proprio albero di Natale.

Visita la Foto Gallery Si può optare per un albero elegante, scegliendo decorazioni in bianco e oro oppure rispettare la tradizione con il classico binomio rosso e bianco. Insomma le idee sono davvero tante. Ecco le idee più chic e gli spunti più belli per addobbare il tuo albero di Natale.

Visita la Foto Gallery L’albero di Natale bianco si riconferma come uno dei trend per il Natale 2022. Il bianco, così elegante e chic, porta in casa tutta la magica atmosfera delle festività e della stagione invernale. Le decorazioni natalizie in bianco sono disponibili ovunque e si possono trovare anche fra le decorazioni per l’albero di Natale online in diversi store.

Per un tocco chic ci sono le sfere natalizie bianche, in diversi motivi, come l’effetto prisma o in vetro glitter o ancora con perline o con coriandoli e stelle silver.

Chi ama il regno dei ghiacci e le atmosfere fiabesche del Nord Europa, rimarrà affascinato dagli addobbi natalizi ghiacciati. Come si ottiene l’effetto ghiaccio in casa? Con addobbi declinati nelle sfumature dei blu e degli azzurri, accostati a decorazioni in cristallo e palline glitterate. L’albero di Natale in blu vengono proposte quest’anno da diversi brand, come Zara Home o Coincasa.

Visita la Foto Gallery Gli addobbi natalizi in stile country chic portano in casa il sapore del Natale tradizionale. Si possono scegliere, in questo caso, anche decorazioni per l’albero di Natale fai da te, realizzate con materiali come il feltro o gli elementi naturali. Gli addobbi natalizi americani seguono molto questo stile ma rispetto a noi, sull’albero di Natale shabby chic vengono appese molte più decorazioni, che lo rendono più carico ed appariscente

Le decorazioni di Natale con elementi naturali sono molto suggestive. Frutta secca, piccoli rami, pigne e bacche possono abbellire in maniera originale sia gli alberi di Natale che le ghirlande natalizie. Ma anche i centrotavola o i segnaposto. Questi ultimi possono essere fatti utilizzando rami secchi, nastri e decorazioni di cristallo. Fatevi ispirare dalle immagini della gallery.

Visita la Foto Gallery Pigne grandi e piccole, semplicemente adagiate su un centrotavola o unite da nastri, sono l’elemento più classico per la realizzazione di decorazioni natalizie a basso costo. Appese all’albero o all’interno di teche di vetro, sono davvero immancabili per creare addobbi natalizi bellissimi.

Visita la Foto Gallery Le decorazioni in legno sono fra i più gettonati di quest’anno. Gli addobbi natalizi in legno sono perfetti per decorare l’albero che può essere arricchito anche da figure di animali del bosco, casette e sfere di vetro con paesaggi innevati. Insomma basta ispirarsi al mondo dei boschi e delle foreste innevate per dar vita a un albero di Natale dal fascino magico e un po’ misterioso.

Visita la Foto Gallery Gli addobbi di Natale in vetro sono accessori che non possono mancare durante il periodo della festa. Dalle semplici lanterne fino ai porta candele realizzati con i bicchieri, ci sono tantissime soluzioni per rendere magica l’atmosfera di casa. Visita la Foto Gallery

Anche dei semplici barattoli di vetro possono dare vita a originali addobbi natalizi, proprio come quelli che abbiamo scovato in esclusiva per voi su Amazon. Lasciatevi ispirare da questi lavoretti fai dai te e create tanti oggetti per decorare la casa. Queste originali creazioni con i barattoli di vetro possono anche essere regalate ad amici e parenti, un’idea perfetta per un dono fatto col cuore.

Visita la Foto Gallery Per gli irriducibili amanti delle decorazioni natalizie originali e mai viste prime, ecco una raccolta di immagini di addobbi natalizi davvero fuori dagli schemi e dalla tradizione! Paperelle da bagno natalizie, con cappello rosso e bianco, il bassotto con ali d’angelo e altre decine di animali strani vi aspettano. Ci sono anche oggetti in porcellana e decorazioni a forma di biscotti di pan di zenzero. Vale la pena dare un’occhiata!

Visita la Foto Gallery Una tendenza per gli amanti della creatività è decorare la casa con stencil natalizi, che potrete acquistare cliccando sul link comodamente da casa. Mascherine monografiche raffiguranti gli iconici personaggi protagonisti del Natale, renne, palline e scritte che caratterizzano il Natale: è possibile personalizzare gli ambienti con originalità in poche mosse. Gli stencil di Natale si possono anche trovare online da stampare, ritagliare e utilizzare per la decorazione di piccole pareti o complementi d’arredo, ma anche per decorare pacchi e confezioni regalo.

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Design Mag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022